ALA DEI SARDI: ELIA BRONZO!!
Ala dei Sardi ha ospitato oggi un quadrangolare di cross per rappresentative: Piemonte, Lombardia, Sardegna e Svizzera (Canton Ticino) nelle categorie allievi e junior. Manifestazione molto nota nel calendario nazionale. A nome di tutto il mondo sportivo si è voluto ricordare Maura Vicenconte, ex maratoneta azzurra e attuale primatista italiana dei 10.000 metri, scomparsa tristemente domenica scorsa: i ragazzi hanno corso con un braccialetto azzurro come segno di affetto.

Presente a difendere i colori piemontesi anche il nostro giallonero Elia Mattio, autore di una strepitosa performance nella categoria ALLIEVI: sul percorso di 4km ha impostato una gara in progressione, sfruttando le rampette di salita per recuperare metri sugli avversari e giocandosi allo sprint un significativo 3° gradino del podio, dietro ai due lombardi. Bene anche i compagni di rappresentativa Andrea Vair 6° e Alessandro Ciani 8°.

Negli junior/m Leonardo Geretto (Dragonero) è 3°, il verzuolese Mattia Galliano (Roata Chiusani) taglia il traguardo 6°, stesso piazzamento nelle allieve per la saluzzese Noemi Bouchard. Nelle junior/f vince Anna Arnaudo (Dragonero).
La classifica complessiva per rappresentative vede il Piemonte secondo alle spalle della Lombardia ma davanti al team Sadregna A, Canton Ticino e Sardegna B.

COMMENTO del tecnico Peyracchia Giulio“Considero sempre la convocazione in una rappresentativa un onore per l’atleta e per la nostra società. In questi anni abbiamo avuto diversi atleti che hanno vissuto queste esperienze e ringrazio la Fidal Regionale per l’iniziativa. Sono soddisfatto per il risultato di Elia e convinto che queste siano positive occasioni di crescita”.

Post Recenti: