FESTA DEL CROSS A VENARIA
Dopo tre anni a Gubbio, quest’anno è il Piemonte a ospitare la Festa del Cross nello splendido scenario del Parco Regionale La Mandria di Venaria.
Si può definire la manifestazione atletica più suggestiva dell’anno: oltre 2700 gli atleti impegnati nelle staffette sabato e nelle prove individuali domenica, valide anche come campionato individuale e di società.
La Podistica Valle Varaita è presente con due atleti convocati come individualisti nella categoria cadetti: Mattio Tommaso autore di un’ottima prova taglia il traguardo al 32° posto, mentre Bagnus Matilde gestisce la gara in progressione conquistando il 56° posto. Il Piemonte raccoglie successi e vince nella categoria cadette e argento nella combinata cadetti+cadette.

La Valle Varaita accede come società al campionato italiano nella categoria allievi grazie alla splendida vittoria del titolo regionale. Gara allievi molto impegnativa con quasi 300 partecipanti. I nostri gialloneri non riescono a esprimersi al massimo, ma riescono a piazzare la società al 15° posto.
A livello individuale: Mattio Elia 40°, Giolitti Alberto 93°, Giolitti Simone 128° e Beitone Nicolò 140°. Bravo anche Giacomo Degio sempre presente e un buon Luca Beitone nella prova junior/m. Nella gara clou della giornata, quella senior/m dei 10Km a rappresentare i colori varaitini è Manuel Solavaggione: 5° piemontese e 57° italiano.
Si conclude con molte soddisfazioni la stagione di cross 2019: titolo regionale di società allievi, ragazzi e combinata ragazzi+cadetti, argento nel trofeo regionale giovanile maschile, titolo regionale a staffetta ragazzi e argento assoluto/m, argento regionale di Elia Mattio allievo.

Inoltre due convocazioni cadetti/e e qualificazione società allievi per gli italiani. Complimenti agli atleti e al Coach Giulio! Foto Venaria Italiani

Post Recenti: