Rossana: edizione perfetta!
Il Trofeo Nuova Conca Verde di Rossana festeggia la sua 30ª edizione con una giornata davvero perfetta. Ottima la partecipazione: oltre 300 atleti di cui circa 200 assoluti e 130 giovani. La giornata di sole ha richiamato un numeroso pubblico a sostenere le fatiche degli atleti. Mantenuto il format degli anni precedenti: circuiti di distanze crescenti per i giovani a seconda della categoria e circuito grande da ripetere 3 volte per il settore assoluto per un totale di 7,2km. Gara di corsa su strada resa impegnativa dalle salite brevi ma importanti che richiedono una buona saggezza nella gestione delle energie.

Quest’anno la manifestazione era valida come 1ª prova Campionato Provinciale di Corsa su Strada Individuale e di Società Giovanile. Mentre per il settore assoluto si sono assegnati i titoli provinciali di specialità per categoria.

Passiamo dunque a raccontare i risultati. Nella gara assoluta bella vittoria del nostro Manuel che dopo una serie di secondi posti riesce a conquistare finalmente il gradino più alto del podio e da Rossanese di nascita ha un significato in più! Complimenti Manuel non solo come atleta ma anche come organizzatore dell’evento. A nome della Podistica Valle Varaita un sincero grazie a lui per il grande impegno e a tutti coloro che contribuiscono economicamente o nelle vesti di volontari per permetterne la buona riuscita della manifestazione!

A completare il podio maschile Aimar Paolo e Rabino Riccardo dell’Atletica Saluzzo, 4° posto per un altro giallonero Simone Peyracchia.
Nelle donne vittoria alla giovane Anna Arnaudo dell’atletica Dragonero, 2ª Beccaria Lorenza (Atl. Saluzzo), 3ª e 4ª le sorelle Ghelfi Francesca e Erica (Podistica Valle Varaita).

Podio allievi colorato di Giallonero: 1° Elia Mattio (8° assoluto), 2° Giolitti Alberto e 3° Giolitti Simone.

Negli junior/m 3° Beitone Luca dietro a Giacomo Bruno (6° assoluto) e Barale Samuele entrambi dell’Atl. Pinerolo.

Nelle promesse/m la vittoria va a Rabino Riccardo (Atl. Saluzzo), 2° e 3° posto per i gialloneri Davide Mattio e Barra Luca.

Nelle allieve 4ª Elisa, sempre presente con Giacomo Degiovanni ad aiutare con disponibilità oltre che a correre.
I complimenti vanno a tutti i gialloneri che hanno faticato sulle strade rossanesi rappresentando i colori sociali.
La classifica di società vede al primo posto la Podistica Valle Varaita, seguita dall’Atletica Saluzzo, Dragonero e Buschese
SETTORE GIOVANILE.

Gare entusiasmanti nel settore giovanile. Ecco i principali successi per la nostra società:
Esordienti6-8M: Picco Alessio 4°
Esordienti 10M: 2° e 3° Simone e Tommaso, 5° Barbero Matteo, 6° Bagnus Matteo, 7° Manuel, 8° Samuele, 13° Giacomo Garelli, 14° Lorenzo. Bravissimo anche il nostro Giacomo sempre tenace!

RAGAZZE: 4ª Ester, 5ª Benedetta, 7ª Matilde
RAGAZZI: en plein per la podistica Valle Varaita. 1° Davide, 2° Francesco, 3° Daniele, 4° Bagnus Stefano, 7° Gianinetti Stefano.

CADETTE: 2ª Matilde, dietro a Bogiatto Noemi (Atl Saluzzo), 3ª Delfino Anna (Buschese)
CADETTI: gran bella vittoria in solitaria per  TOMMASO, davanti a Mazza Francesco (Saluzzo). Buona gara anche di Luca 7° e Giacomo 8°.

Un grande applaudo ai nostri giovani: stanno dimostrando un gande impegno e un forte attaccamento alla società!

Ecco il link alle classifiche complete http://www.fidal.it/risultati/2019/REG20455/Index.htm
Nella sezione foto del sito una carrellata di scatti.

Post Recenti: