BRICHERASIO: CHE GIORNATA STREPITOSA!
Inizia col botto il campionato regionale giovanile di corsa in montagna per la Podistica Valle Varaita: 6 podi in 8 gare e vittoria di società! Ma andiamo per ordine.
La Cascina Roncaglia ospita per il 7° anno consecutivo la manifestazione giovanile offrendo percorsi caratteristici che si sviluppano tra frutteti di kiwi, viti e ulivi.
Tracciati resi impegnativi da salite brevi ma molto ripide e traversi pianeggianti tutti “da spingere”. Ecco i piazzamenti dei nostri giovani partendo dai più piccoli, allenati da Bruno con l’aiuto di Franca, che hanno dato il via alla giornata. Negli esordienti 8M grandi perfomances dei nostri giovanissimi Martino 11°, Alessio 12°, Pietro 16° e Nolan 17°.

Altrettanto grintose Lucrezia e Virginia che sul tracciato più lungo x esordienti 10F corrono con grinta e carattere arrivando 9ª e 13ª. Negli esordienti 10 maschile arrivano i primi piazzamenti a podio: Matteo parte in testa e la mantiene fino al traguardo seguito da un super Simone 2° e poco dietro Manuel 4°.
Molto bene Giacomo 9°, Lorenzo 11° e Samuele 14°. Nella categoria ragazze (1500m) si confermano combattive Ester e Matilde arrivando 3ª e 6ª.
Nei ragazzi: gara perfetta strategicamente di Davide che va a conquistarsi una vittoria entusiasmante. Ma è il gruppo ragazzi a far furore: 4° Daniele, 5° Stefano, 7° Francesco, 11° Emanuele, 13° Sebastiano, tenace anche Stefano Gianinetti 19°.

Nelle cadette dopo un periodo di stop per problemi fisici torna combattiva Matilde che in progressione va a scalare posizioni fino all’argento dietro a Noemi Bogiatto (Saluzzo). Bene Gloria 18ª e bravissima Camilla che per il suo debutto di stagione ha scelto una gara bella tosta, così si fa! Altro podio anche nei cadetti con Tommaso 3° dietro a Francesco Mazza (Saluzzo) e Mosca Pietro (Bugella Sport). Bravi Luca 14° e Giacomo 20°.

Nelle allieve bene torna Alice dalla stagione invernale di scialpinismo e dimostra anche nel correre la sua grinta: 7ª piazza per lei e poi la nostra mitica Elisa 13ª. Negli allievi gara dura (4km) e molto combattuta: Elia conquista un buon argento solo 4? dietro al vincitore Borgesa Daniel (Giò 22 Rivera), Simone 6°, Nicolò 17°.

L’unione fa la forza: Podistica Valle Varaita prima nella classifica di società davanti a Giò 22 Rivera e Pomaretto. Non crediate che le energie fossero finete: dopo premiazioni e rifocillamento… super sfida a guardia e ladri, grandi e piccoli insieme. Quanti sorrisi: questa è l’altra grande vittoria della squadra!

Un grande applauso quindi va a tutti i giovani, al loro spirito di squadra e al loro impegno.

Grazie alle famiglie e a chi collabora nel seguirli.
Permettete un doveroso riconoscimento: sappiamo che per umiltà preferisce non apparire, ma non si può tacere… complimenti Giulio perché i risultati tutti li vedono e fanno gioire, ma dietro c’è un enorme impegno invisibile e inestimabile di discorsi, dettagli, attenzioni umane (oltre che esperienza da tecnico) per ciascuno di questi giovani.

Un buon inizio, ma ora lo sguardo ai prossimi appuntamenti per proseguire con lo stesso piglio e entusiasmo.

Post Recenti: