Zermatt: un europeo da raccontare!
Se un atleta giallonero veste la maglia azzurra e la gara si svolge a distanze raggiungibili, è tradizione che la tifoseria giallonera non può mancare!

E chi da tanto tempo bazzica nella Podistica si ricorderà le trasferte a seguire i gemelli Dematteis: S.Etienne (Francia), Zell am Harmersbach (Germania), Crans Montana (Svizzera), Telfes (Austria), Kamnik (Slovenia), Gap (Francia), e poi Sauze d’Oulx, Campodolcino, Cross del Campaccio, Ponte di Legno, Casette di Massa, Arco, … giornate indimenticabili!

Il 9 giugno Erica fa un capolavoro a Gazzaniga: con un super secondo posto conquista il biglietto per i Campionati Europei di corsa in montagna a Zermatt del 7 luglio! Non solo, anche Martin si risolleva da un periodo difficile, desideroso di esser ad alto livello, firma un terzo piazzamento e il posto in nazionale. Bernard il capitano è costretto a rinunciare, momento down, ma noi crediamo in lui e siamo certi che presto lo vedremo tornare.
Eccoci un mese dopo, la campana della Chiesa di SS.Filippo e Giacomo di Verzuolo suona le 2 di notte e il pullman Merlo carico di tifosi è pronto a partire, destinazione Zermatt, guidati dall’ottima organizzazione di Marco, per gli amici Ketto. Il tempo del viaggio vola: chi dormicchia, chi chiacchiera, chi commenta il panorama svizzero impeccabile per ordine e pulizia.

Arrivati, un tocco coreografico con bandiere tricolori sulle spalle, trucchi in volto, pompon, ciocche, megafono, vuvuzela, striscioni, radioline, bandiera giallonera e italiana da sventolare: ok, la tifoseria varaitina è pronta a farsi sentire! L’adrenalina sale nell’avvicinarsi al percorso con treno, trenino-cremagliera e poi suddivisi nei punti strategici per sostenere i nostri azzurri. Fortunatamente il temporale che ci accoglie dura poco, lascia spazio a una giornata di sole e nuvole e ci permette di godere il fantastico panorama sulla cornice alpina con il Cervino a sovrastare.

IMG-20190707-WA0003

Post Recenti: