A Novara è Titolo Regionale Assoluto Staffetta!
Comincia con un buon bottino il Campionato Regionale di Cross per la Podistica Valle Varaita.
Oggi a Novara, al Cross di San Gaudenzio, si è svolta la prima prova valevole come Campionato Regionale a staffetta di cross per tutte le categorie, giovanili e assolute.

Ecco nel dettaglio le gare in programma:
RAGAZZI: 3 X 500m
CADETTI: 3 X 1000m
ASSOLUTI (da allievi in su): 4×2000 m.

Il regolamento prevede che la staffetta assoluta sia formata da un mix di allievi/juniores/promesse e senior (1ª frazione: allievo; 2ª: allievo o juniores; 3ª: juniores o promessa; 4ª junior/ promessa o senior). Le staffette master invece rientravano nella categoria corrispondente alla media delle età dei componenti.
Ben 35 gli atleti in campo e sono arrivate belle soddisfazioni!

La giornata parte bene con il settore giovanile: BRONZO DELLE RAGAZZE con la formazione Mattio Ester, Garelli Matilde, Barra Elisabetta. Un bel 5° posto nei ragazzi con Mattio Daniele, Bagnus Matteo, Pezzuto Manuel. Grande sfida nei cadetti che si conclude con un argento per Mattio Tommaso, Barbero Davide e Ghio Francesco, dietro alla formazione dell’Atl. Canavese. Non si poteva effettivamente fare di più: i ragazzi hanno dato il 100% e gestito bene le energie. Buono anche il 17° posto della seconda formazione giallonera composta da Bagnus Stefano, Barile Giacomo e Gianinetti Stefano.

Bravi Brugiafreddo Benedetta e Margaria Sebastiano che corrono da individualisti confermando un buon carattere.
La ciliegina sulla torta arriva nella categoria assoluta maschile: Simone Giolitti, Elia Mattio, Beitone Luca e Solavaggione Manuel riescono a condurre una gara perfetta, sempre in testa a ogni cambio e conquistarsi il TITOLO REGIONALE! Il podio è completato da Roata Chiusani e Atletica Susa.

Bene la seconda formazione giallonera composta dai giovani Einaudi Luca, Ercoli Alessandro, Giolitti Alberto e Barra Andrea che tagliano il traguardo  al 23° posto, 15° di categoria.
Nel femminile un ottimo 6° posto firmato da Bagnus Matilde, Dovetta Elisa, Giolitti Giulia, Ruatta Anna.
Chiudono in bellezza gli esordientiNella categoria ES10, vince Tommaso Avalle, 11° Peyracchia Samuele, 12° Garelli Giacomo. Nei più piccoli ES8 2° posto al suo debutto per Gaio Emilia e 7° per Ballatore Nolan. Brave anche Anna Botta, Lucrezia Baudracco, Sola Nicole.

Grazie a tutti: oggi si respirava davvero spirito di squadra e senso di appartenenza ai colori gialloneri!

Ecco il link alle foto della giornata

Post Recenti: