A Luserna bel bottino regionale assoluto
Oggi a Luserna San Giovanni si è svolta la prima prova del Campionato Regionale Assoluto di Società di Cross.
Manifestazione di alto livello per la partecipazione di tutta l’elite regionale e non solo, anche atleti big di altre regioni.
Organizzazione impeccabile dell’Atletica Val Pellice, che ha rinnovato il percorso rendendolo ancora più imegnativo con numerose serpentine.

La Podistica Valle Varaita schiera circa 25 atleti in campo nelle diverse categorie e raccoglie ottimi risultati!
Nella categoria ALLIEVI, vittoria di Elia Mattio che fin dalla partenza impone un ritmo veloce e prende un distacco sugli avversari che porta fino al traguardo. Bella lotta alle sue spalle per il 2° e  posto tra Giolitti Simone e Policarpenko Kiril (Cus Torino). Simone ha carattere nel gestire la sfida,ma Kiril dimostra di averne di più e sul finale aumenta conquistandosi l’argento. Un 1° e 3° posto di Elia e Simone che hanno un significato importante: CONVOCAZIONE in Rappresentativa Piemontese per il Cross di Ala dei Sardi (SS) in calendario il 16 febbraio. Fondamentale per la squadra anche il 16° posto di Beitone Nicolò e bel 33° posto di Degiovanni Giacomo. Affaticati ma presenti Alessandro e Davide, alla loro prima esperienza da allievi.

Nella gara allieve, molto bene Bagnus Matilde che è capace di rimontare dalla 6ª posizione al 4° posto finale. Bella gara anche di Alice Balangero.

Bene negli juniores/m Beitone Luca: anche per lui gara in progressione fino al 9° posto conquistato con un gran sprint finale. Nel femminile Dovetta Elisa 13ª junior.

La gara SENIOR MASCHILE è davvero un bello spettacolo! Si crea un gruppetto di testa di una decina di atleti. Sull’evolversi della gara cambia più volte l’uomo di testa rendendo la sfida molto avvincente.

Il nostro Manuel riesce a inserirsi in quel gruppetto e corre con la capacità di dare a livello mentale quello che la condizione di forma non gli offre ancora. La vittoria va a Breusa Francesco (CUS Torino), su Ferrato Gianluca (Atl. Pinerolo) e Giudici Marco (VCO Sport Project), poi Gerratana Giuseppe (Aeronautica), Massimino Luca (Roata CHiusani) e 6° posto per il giallonero Manuel Solavaggione. Buonissimi anche i piazzamenti di Quaglia Giovanni 26°, Einaudi Mattia 31°, Lantermino Danilo 37°, Mattio Davide 41°.

Complimenti anche a tutti gli altri senior/master presenti a dipingere di giallo quel serpentone di oltre 160 partenti: i Luca (Dalmasso e Marengo), Leonardo, Roberto, Gigi, Gabriele e Diego.
Nella gara Master over60 di inizio mattinata, gialloneri da podio: 2° posto per Allemano Marco e 3° Torre Antonello.

Post Recenti: