ELIA SORPRENDE ANCORA E FA IL BIS ALLA 5 MULINI!
Domenica 26 gennaio: è la data del Cross Internazionale “5 Mulini” a San Vittore Olona (MI). Un cross che è storia e che proprio nella sua 88ª edizione ha ricevuto un riconoscimento prestigioso, il World Athletics Heritage Plaque, proprio per la sua notorietà nel contesto internazionale dell’atletica.

Una gara contraddistinta dalla partecipazione degli atleti di spicco internazionale e dal fascino del suo percorso con i mulini Meraviglia e Cozzi e la fattoria Chiapparini.
La Podistica Valle Varaita è presente nelle categorie allievi/e e senior.

Negli allievi arriva una di quelle prestazioni da non credere!Elia gestisce la gara sempre nel gruppetto di testa, nell’ultimo km non riesce a rispondere allo scatto dell’avversario, resta con il terzo, ma nei 400m dall’arrivo è capace di un finale incredibile e va a conquistare una vittoria esaltante. Dopo il Campaccio, firma il bis alla 5 Mulini!!!

Prestazione di altissimo livello anche per Simone Giolitti 11°  che dimostra di esser in crescita di forma e saper affrontare con carattere le gare importanti. Nelle allieve, prova superba di Bagnus Matilde: nonostante la settimana con problemi influenzali, si approccia alla gara senza “se” e senza “ma”, solo con la voglia di vivere appieno l’occasione di correre una gara così magica ed è così che si permette anche di fare 7ª!

Nella gara assoluta, si scorge anche la canotta giallonera di Davide Mattio che decide di voler tastare il terreno della nota 5 Mulini e raggiunge un buonissimo 42° posto oltre all’emozione di correre con i campioni e un pubblico numerosissimo.
 
Commento del Mister: “Sapevo che oggi era una prova difficile per Elia: vincere è importante, ma confermarsi dopo il Campaccio era dura. Ha condotto un’ottima gara e a 500m dall’arrivo ero pronto ad accontentarmi del podio. Poi non so come, ha saputo attivare mentalmente le energie residue che aveva e compiere un finale davvero stratosferico. Bravissimi anche Simone, Matilde e Davide: autori di prestazioni di buonissimo livello!”.

Post Recenti: