Successi al Cross di Dronero e al Valmaremola Trail
DRONERO: CAMPIONATO PROVINCIALE DI CROSS

PER LA PODISTICA VALLE VARAITA: 4 ORI, 5 ARGENTI E UN BRONZO PROVINCIALE.

Si è svolta oggi la 4ª edizione del Cross del Bersaglio, organizzato sempre con ottime competenze dall’Atletica Dragonero. Partecipazione numerosa in tutte le categorie, per un totale di circa 360 atleti in gara. La manifestazione prende inizio con la gara assoluta maschile di 6km. Ferrato Gianluca (Pinerolo) impone fin da subito un ritmo veloce, inseguito dai gemelli Martin e Bernard Dematteis. Manuel segue 4°(3° provinciale), causa problemi di stomaco, è costretto a  gestisce le energie ma difende la posizione. I piazzamenti del podio restano invariati per tutta la gara. 5° lo junior Caretti Lorenzo del Gruppo Atletica Verbania (GAV), 6° e 7° Massimo Galliano e° Barale Andrea (Roata Chiusani) e 8° Mattio Davide (Pod Valle Varaita). 13° e 2° junior Beitone Luca (Pod Valle Varaita) e titolo provinciale.

A seguire, sulla distanza di 4Km sono impegnati gli allievi, le donne e i senior 60+. Doppietta giallonera con Mattio Elia e Giolitti Simone che fanno il vuoto sul 3° Inglima Cristiano (GAV). 10° allievo un buon Inaudi Luca. Nelle donne vince Bertaina Ramona su Schiavo Chiara (Dragonero) e Alliney Alessandra (Saluzzo). 6ª la nostra Anna. Bravissimi anche i nostri Master presenti, pronti a faticare e a lanciarsi sfide interne: Maurizio, Cristian, Davide, Piero, Diego, Elio e Giacomo. Nelle categorie giovanili tanti podi e ottime prestazioni: CADETTI: Mazza Francesco (Saluzzo) è il favorito e come da pronostico va a vincere, ma deve duellare fino agli ultimi metri con Tommaso Mattio che vende cara la pelle e firma un ottimo secondo posto. Davide Barbero, con uno sprint finale straordinario, va a conquistare il 5° posto. 10° Ghio Francesco, 13° Bagnus Stefano, 15° Gianinetti Stefano, 17° Barile Giacomo. CADETTEBenedetta Brugiafreddo si attacca al grupetto di testa, in progressione si porta avanti ed è capace nel finale di arrivare a pochi metri dall’avversaria Mandrile Teresa (Dragonero).

Un secondo posto molto prezioso. RAGAZZIDaniele Mattio parte fin da subito determinato per voler vincere e ci riesce con bella determinazione. Bellissima prova del compagno di squadra Matteo Bagnus che con uno sprint finale di grinta pura va a conqusitare il 5° posto. RAGAZZE: anche qui un bel duello a due. La nostra Ester Matttio accetta la sfida con Rosa Brusin Alice (Saluzzo). Fanno il vuoto dietro di loro e nel finale Alice ha la meglio su Ester per pochi metri. Un altro argento che racchiude una bella determinazione. Bravissima Garelli Matilde che difende un bel 4° postoESORDIENTI M10bella vittoria di Avalle Tommaso, 9° Giacomo GarelliSimone Avalle, pur con dolore al tallone porta a termine la gara. ESORDIENTI F10: 12ª e 13ª le giovanissime e sorridenti Anna e Virginia. ESORDIENTI M8: bel 5° posto per il grintoso Nolan Ballatore. Bellissima giornata di sport e grazie a tutti i portacolori gialloneri! LINK FOTO DRONERO  

VALMAREMOLA TRAIL: VITTORIA DI GIOVANNI!

Da Tovo San Giacomo, in Liguria, arrivano altre notizie di ottimi risultati gialloneri. Una bella rappresentantiva della Podistica partecipa al Valmaremola Trail, 28Km e 1600m di dislivello . Giovanni Quaglia, in gran forma, vince in 2h30?, staccando di oltre 2? il secondo.  7° posto per il nostro Danilo. Bravi Lovera Pierluigi, Luca Dalmasso, Fabrizio Giai e Bruno Quaglia.

Post Recenti: