CROSS DRONERO: RICCO BOTTINO PER LA PODISTICA!
Assegnazione dei titoli individuali di categoria Allievi Junior e Senior di cross, di società e qualificazione per il Campionato Italiano previsto per il 14/15 marzo a Campi Bisenzio Giornata di grandi soddisfazioni per la Podistica Valle Varaita.

 In primis per avere presenti in ogni categoria atleti pronti a rappresentare la squadra con senso di appartenenza e determinazione. La Podistica Valle Varaita ha una storia nelle competizioni istituzionali del Cross e della Montagna, in particolare modo. Un diario che racconta tante imprese memorabili e anche edizioni senza successi ma la convinzione, trasmessa con energia  dal nostro Mister Giulio, che esserci conta, significa attaccamento alla squadra, dare continuità ad una storia che abbiamo il piacere e la responsabilità di non interrompere. 

E oggi la Podistica aveva davvero un “bel vestito”. C’è stato tutto: le nuove generazioni che crescono, entrano nelle categorie del settore assoluto e accettano nuove sfide. I nostri gioielli come atleti e bravi ragazzi/e. C’erano i senior, che sebbene assenze per infortuni, creano un bel terzetto pronto a lottare per la classifica di società. C’era una super rappresentanza femminile capitanata dalla nostra guerriera Francesca con il bel ritorno sui campi di gara di Giulia e Morena, la grintosa Fabiana e le temerarie Morena e Cristina. 
Bello anche il gruppo Master, che colora di giallonero il serpentone nella gara d’élite. E poi tanti varaitini tifosi atleti, dirigenti, giovani e genitori, pronti a incitare e dare quella carica in più! Questo è lo spirito giallonero dal quale nascono le soddisfazioni anche agonistiche. Già, perché oggi Elia è andato a prendersi il TITOLO di CAMPIONE REGIONALE JUNIOR al suo primo anno di categoria. Con Simone 4° e Nicolò 14° dimostrano di esser un fantastico trio e conquistano il TITOLO REGIONALE DI SOCIETA’ JUNIOR! Nelle allieve cresce di condizione e convinzione Matilde che in progressione va a tagliare il traguardo in 5ª posizione.

 Nella gara Allievi un altro terzetto giallonero: Tommaso 8°, Giacomo 25° e Luca 33°. 6° posto come società. E poi le gare assolute. Nelle donne Francesca mette fin da subito una buona marcia e si piazza 6ª, Giulia 16ª, Fabiana 23ª (5ª junior)Almonti Morena 27ª (2ª SF45), Chiavassa Morena 39ª, Cristina 49ª. Piazzamenti preziosi che fanno salire la società sul 3° gradino del podio DONNE. A chiudere la manifestazione la gara senior sulla distanza di 10Km. Bella prova di Giovanni 12°, Davide 21°, Luca 29°.

 I tre portacolori varaitini portano la società al 6° posto nella classifica di categoria, che significa qualificazione per il campionato italiano! Un bell’applauso se lo meritano Luca, Roby, Mauro, Marco C., Massimo, Fabrizio, Gigi, Gabriele e Diego. Da non dimenticare Simone Roasio 17° e il Vice 2° SM60 che hanno aperto le danze nel cross corto!

Ma non è finita qua: Podistica Valle Varaita è CAMPIONE REGIONALE DI CROSS COMBINATA MASCHILE (allievi+junior+senior).

Questa è la forza del gruppo! Bravi atleti, Grazie Mister! Forza Podistica Valle Varaita! 
Foto Cross Dronero                   https://photos.app.goo.gl/jJSJZfpm9T7VsJYT6

Post Recenti: