Elia Campione Regionale 2000m!
ALESSANDRIA: Campionato Regionale Cadetti in pista.
Che giornata! Davvero sorprendente l’impresa di Elia Mattio oggi ad Alessandria dove è andato a conquistare il TITOLO REGIONALE CADETTI sui 2000m con una gara di grande carattere. La forma non sembrava al top, ma la testa e la voglia di farcela hanno fatto la differenza. Gara molto combattuta con avversari di alto livello anche nazionale come Zanchetta Teshale, il ligure Vaccari Ludovico e il vercellese Patti Nicola. Elia tira i primi giri, per poi lasciar fare il ritmo a Zanchetta, ma tutto si decide negli ultimi 200m in uno sprint a tutto gas. Vittoria e personal best 6’04?!!!
Un titolo regionale in pista che si aggiunge agli ottimi risultati della stagione nei cross, strada e montagna e che conferma Elia atleta in crescita.
Altrettanto combattivi sabato pomeriggio i compagni Simone Giolitti e Beitone Nicolò che si sono misurati sulla distanza dei 1000m. Per Simone gara coraggiosa in attacco nella prima parte, ma gli avversari tirano fuori un ultimo giro troppo veloce e Simone si difende concludendo al 5° posto in 2’51”. Buona la prestazione di Nicolò 12° in 2’56”.

P1100375P1100375-001

Post Recenti: