ELIA 7° agli Italiani Rieti e Personal Best alla Mezza di Torino
RIETI: campionato italiano pista cadetti/e
Elia con la vittoria del titolo regionale a Alessandria sui 2000m in pista, si conquista il biglietto per Rieti nella rappresentativa Piemonte. Un traguardo importante in continuità in una stagione ad alti livelli in tutte le specialità! Questa convocazione  si aggiunge infatti a quella nel cross a Gubbio a marzo (2° individuale e vittoria Piemonte) e nella corsa in montagna a Lanzada (4° individuale, argento Piemonte). Domenica prossima sarà al Trofeo delle Province di corsa su strada a Pettinengo convocato nella rappresentativa cuneese.
Passiamo ora alla gara di Rieti: Elia vince la sua batteria con un giro finale stratosferico e abbassa il suo personale di ben 10?, 5’54?34 il tempo ufficiale! 7° posto nella classifica finale e tanta soddisfazione.
Commento di Giulio Peyracchia: “Sono molto soddisfatto. Elia mi sta dimostrando fiducia e molto impegno nell’allenamento. Un risultato significativo perchè dimostra la sua maturazione come atleta e apre a prospettive di miglioramento in fututo”.
 
TORINO HALF MARATHON
Nel settore assoluto invece è stagione di maratonine. Quattro i gialloneri alla Turin Half Marathon: Manuel, Ignazio, Alex e Marco.
Manuel sempre insieme a Giovanni Gualdi: per loro battaglia per il 6° e 7° posto dopo il quintetto di africani con ritmi di un altro pianeta. Giovanni Gualdi allunga nel finale ma Manuel riesce a contenere il distacco: taglia il traguardo in Piazza Castello in 7ª posizione, 2° italiano solo 8? dietro a Gualdi, e firma un bel personale 1h07’23”. Molto bene anche Ignazio 1h 22’49”, Alex 1h23’54”, Marco 1h26’15”.

IMG-20181007-WA0005Podio Turin Half Marathon

Post Recenti: