28 gen2019
VERRONE: MANUEL BRONZO, ELIA ARGENTO!
Oltre 800 partecipanti per la 4° edizione del Cross dei due laghetti a Verrone (BI), valido come 1° prova del CdS Assoluto di corsa campestre e come 2° prova del trofeo regionale giovanile.
Buoni risultati per la Podistica Valle Varaita. Iniziando dalle gare assolute, da sottolineare la prestazione di Manuel che dimostra una grinta eccezionale e riesce a salire sul 3° gradino del podio. Vince la gara Tommaso Crivellaro (Atl. Roata Chiusani) che precede il compagno di club Luca Massimino per 3 secondi. Bene anche Simone 23° e Davide 45° (8° promessa). Presenti a rappresentare i colori della società anche Mauro, Piero e Diego. Nelle donne, debutto nella specialità dei cross per Erica che in progressione riesce a salire fino alla 12ª posizione. Cristina regolare e tenace conclude 30ª e vince nella sua categoria SF35.
La gara allievi regala altre emozioni: Elia conquista il 2° posto dietro al valsusino Andrea Vair. Podio che significa anche convocazione nella rappresentativa piemontese a Ala dei Sardi per la manifestazione “IV Memorial Elisa Migliore” che si svolgerà domenica 17 Febbraio. Sarà un quadrangolare tra Sardegna, Piemonte, Svizzera e Lombardia. Sempre negli allievi bella gara di Simone 10° e Alberto 21° che permettono alla società di essere 2ª in classifica di categoria. Purtroppo giornata no per Nicolò, Degio sempre presente!
Negli Junior/m Luca porta a casa un 18° posto e nelle allieve Elisa 35ª.
SETTORE GIOVANILE
Giovani gialloneri numerosi nelle varie categorie e buoni risultati:
Esordienti 10m: VITTORIA di Bagnus Matteo, 5°e 6° Simone e Tommaso Avalle, 8° Barbero Matteo, 10° Samuele, 22° Manuel
Ragazze: 9ª Ester e 17ª Benedetta
RAgazzi: 10° Daniele, 14° Bagnus Stefano, 16° Francesco, 25° Gianinetti Stefano, 30° Emanuele
Cadette: 8ª Matilde, bene Alice e Gloria
Cadetti: 11° Tommaso, 30° Luca
Trofeo Piemonte Giovanile Maschile: Pod Valle Varaita 2° posto.